Da quest’anno la SAT (scuola avviamento al tennis) ha un nuovo staff. Andrea Artioli ha lasciato il suo posto ad Andrea Gualdi Maestro Nazionale, che sarà affiancato dai maestri storici Alessandro Bonini e Marco Campagnoli.
Per i giovani tennisti non cambia assolutamente nulla, perché l’approccio è sempre quello di avvicinarli a questo sport in maniera ludica per poi proseguire eventualmente con l’agonismo.
Le squadre giovanili dello Sporting sono una costante da dieci anni ormai, Under 10, Under 12 Under 14 e Under 16 sia maschili che femminili sono presenti nei lle competizioni regionali. E molti degli under di qualche anno fa oggi fanno parte delle squadre di seie D.
Ma la filosofia vigente dello Sorting Club è la ricerca di spazi, attività, giochi che ne riempissero l’interesse per venire al Club, poiché devono essere i bambini a portare i genitori al Club, non il contrario. Questo modo di pensare, condiviso e perpetuato da tutti i Consiglieri ha già determinato il successo del nostro Sporting.